Io stavo per partire con lo sverniciatore. Il MIO presupposto è che NON si tratti di osmosi gravissima, ma soprattutto di acqua e AV in procinto di staccarsi. Arriva il signore, di passaggio, all'ocean che mi ferma: "lavoro inutile, soldi buttati e rischio di peggiorare...!" al mio perchè? "osmosi gravissima, mai visto nulla del genere. Unico lavoro valido è sabbiare e via dicendo..."
Ora, se si trattasse di osmosi, condividerei pienamente la sua terapia. Mi lascia un attimo dubbioso una "diagnosi" estemporanea fatta guardando. Io non ci capisco nulla, ho solo qualche nozione teorica ma zero esperienza. Però, con un'occhiata diagnosticare malattia e cura... non so non mi ha convinto. Però ha gettato il germe del dubbio. Lo sverniciatore costa 75 euro per 5 litri. In teoria, 5 mq. Per far tutto almeno 4 latte. Ovvero 300 euro minimo. A sentire il mister, la metà di quanto mi costerebbe la sabbiatura. Forse. Mister afferma anche che dare il primer su un fondo "osmotico" serve solo a peggiorare le cose. Ragionevole. La mia idea originale, visto che stuccare con materiale epossidico lo scafo mi sembrava un attimo folle, era sverniciare tutto per bene, vedere (e sperare che non ci siano disastri) e ciclo di AV... Adesso, il dubbio! E la necessità di una consulenza oggettiva...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .