(30-09-2014 20:37)kermit Ha scritto: Certo un nodo e mezzo mi sembra tanto ma se hai riscontrato una cosa del genere ne prendo atto.
Ora ho la conferma di quello che dicevo anche in precedenti post, il fatto di tenere la barca nel fiume non da nessuna garanzia, considerando che hai fatto l'antivegetativa pochi mesi fa avere la barca così vuol dire che il potere antivegetativo della speedycarbonium sia veramente basso.
Credo che anche la vc17 sia più o meno simile, forse leggermente migliore a quanto dicono ma comunque parliamo di prodotti che richiedono frequenti pulizie.
Ad ogni modo il classico vellutello ha un potere frenante enorme e la superficie della carena deve essere attritosa al tatto ossia perfettamente pulita e non viscida come quando c'è limo sopra, per questo motivo quando pulisco la carena sott'acqua sulla mano sinistra non metto il guanto perché devo toccare la carena e sentire che sia perfettamente pulita
Straquoto.
Per dovere di verità la carena ha sei mesi e questo è il periodo in cui l'acqua è più calda, quindi il peggiore per le carene. E' chiaro che se avessi usato una spugnetta 3M (anche solo bianca) avrei pulito perfettamente la carena in 30 minuti, ma voglio preservarla per l'invernale e per questo ho usato un semplice panno.