01-10-2014, 15:32
quindi:
tolgo boma, rendo volante il belin,
drizza genoa dentro musone ancora (almeno c'e' anche una puleggia per rimandare in tuga la drizza),
lasco sartie alte/basse (2 alte/4 basse), volendo pero' potrei mollare le basse e tenere le alte come guida?
stacco strallo e rollafiocco
filo drizza e porto l'albero a battuta fin dove posso sulla tuga,
vorrei poterlo evitare ma penso di dover rimuovere il perno al piede visto che la forma stessa del piede impedira' la totale abbattuta
se lascio la barca ormeggiata di poppa probabilmente riesco anche a lavorarci dalla bachina (questione di ingombrare il passaggio per 10 minuti)
la soluzione di Temasek mi sembra la piu' sicura,con il tangone a far leva (gia' visto fare su altri cabinati), ma onestamente non riesco a capire come possa stare fermo, perpendicolare, il tangone all'albero...
tolgo boma, rendo volante il belin,
drizza genoa dentro musone ancora (almeno c'e' anche una puleggia per rimandare in tuga la drizza),
lasco sartie alte/basse (2 alte/4 basse), volendo pero' potrei mollare le basse e tenere le alte come guida?
stacco strallo e rollafiocco
filo drizza e porto l'albero a battuta fin dove posso sulla tuga,
vorrei poterlo evitare ma penso di dover rimuovere il perno al piede visto che la forma stessa del piede impedira' la totale abbattuta
se lascio la barca ormeggiata di poppa probabilmente riesco anche a lavorarci dalla bachina (questione di ingombrare il passaggio per 10 minuti)
la soluzione di Temasek mi sembra la piu' sicura,con il tangone a far leva (gia' visto fare su altri cabinati), ma onestamente non riesco a capire come possa stare fermo, perpendicolare, il tangone all'albero...
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
