(06-10-2014 20:51)ZK Ha scritto: la mia sensazione dalla foto dove si vede lo strallo e' che sia completamente in bando... magari e' un effetto ottico? mahh
SI!! la foto l'avevo fatta appena dopo aver rimontato, senza dare tensione alle sartie!! scusasse
le lande lavorano storte ma forse lo sono anche perche lo strallo e' lasco, comunque la ci vogliono due lande fatte per bene..
ZK, le lande sono quelle dell'avvolgifiocco.. solidali al tamburo, non le posso cambiare
ma sei cosi sicuro che per dare un po curva all' alberello serva lo strallo piu lungo? a occhio basterebbe rimetterlo come era e capire bene cosa succede sulla cerniera del piede. non e' normale che esci e ed e' aperta e rientri e si e' chiusa.. e cosa ha ceduto?
son d'accordo.. la cosa non mi quadra!
che so tutti quei ganci di plastica sulla mastra? togliere prima che io venga a darci un occhio che.. mi porto il trincetto e te li marinizzo.
no ti prego!! il lazybag noo!!
era inferita e ci hanno aggiunto i garrocci vero? mi sa che me l' avevi detto.. forse quella grinza.. e' un garroccio montato male... ma i ferzi sono di materiali diversi?
quel bozzello?.. prese rapide su un 21?
ALL Positive:
era inferita, ci hanno messo i garrocci, materiale è il softnorlam, spero tutto della stessa partita... presa rapida sul 21.. oh yes!
Albert scusa non avevo colto, e ora che colgo, mi suona.. la vecchia randa aveva un sistema diverso, questa ha il puntastecche a qualche mm dalla ralinga e un garroccio sopra e uno sotto (distanti tra loro circa 5-6cm)
le lande sono fisse sull'avvolgifiocco, non le ho modificate, tra l'altro tra pernio che va a bloccare lo strallo e pernio che va sul golfare di prua, devo per forza tenere un buco di distanza altrimenti fanno interferenza e tutti e due non entrano.. una bella ciofeca!
di qui si vede: (l'attacco in coperta è leggermente diverso, io ho un golfare)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ecco il mio è tipo questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .