Ecchealla !
E non te pareva che in Italia non si arrivasse al...commissariamento dei tecnici ?
questo argomento ricalca papale papale quello posto da un ADV sulla diversa velocità di bolina sulle due mura . Visto che a barca nuova regolata con attenzione ma sempre ad cazzum da me medesimo avevo anch'io la stessa sensazione ,l'ho fatto fare da un professionista e tutto è migliorato nonostante da scarico l'albero sembrasse dritto. Mi fecero notare come sotto sforzo reagendo le sartie in modo non asimmetrico,l'albero sbarcasse in modo diverso sulle diverse mura. Mi sono quasi preso un cazziatone,non facendo parte giustamente del ...governo dei tecnici. Però ,come già raccontato facendo nomi e cognomi,sempre ad cazzum se volete,su una barca tiratissima a suo tempo,un professionista (ex campione MONDIALE xxxxxx aveva talmente esasperato dopo lunghi....studi ,l'armo di prua in vista dei mondiali in Italia ( IOR a suo tempobarca la cui gemella aveva vinto il,mondiale precedente in Spagna)che questa,piantata,arrivo' ultima e il proprietario,affranto decise di smettere le regate importanti e ritiro' la barca,affidandone l'uso ad un...giovane
e umile ( relegato alle volanti) affamato e squattrinato come me. Libero da vincoli,tolsi quei 30 cm di landa messi indebitamente sullo strallo dai campioni e riportai l'albero nella sua naturale posizione,regolai ad cazzum ( un po' meno stavolta) le sartie e la barca torno' ad essere competitiva. Insomma un governo tecnico ...alla rovescia.
invito quindi i vari..Monti..Passera..Fornero ad ascoltare la base: e' da lì che si apprendono le differenti sfaccettature dello stesso problema. Pax et..bonum !