07-10-2014, 19:19
Guarda stasera ho visto un fantasma
. Uscito per fare calibrazioni dopo la riparazione della stazione del vento, approfitto per calibrare anche il log.
Autopilota, velocità impostata su GPS sui 2 nodi, solo motore e niente vele a riva. Vento 2 nodi. Niente onda.
Non ci crederai ma mi variava anche la velocità del log a secondo della direzione della barca…parliamo di 0.3/0.4 nodi!!!! O lasciato perdere perché oramai era buio, ma devo riprovare a velocità maggiori.
Quella del GPS variava massimo di 0.2. Mi sono dimenticato in barca il foglio dei rilevamenti per ragionarci sopra.
. Uscito per fare calibrazioni dopo la riparazione della stazione del vento, approfitto per calibrare anche il log.Autopilota, velocità impostata su GPS sui 2 nodi, solo motore e niente vele a riva. Vento 2 nodi. Niente onda.
Non ci crederai ma mi variava anche la velocità del log a secondo della direzione della barca…parliamo di 0.3/0.4 nodi!!!! O lasciato perdere perché oramai era buio, ma devo riprovare a velocità maggiori.
Quella del GPS variava massimo di 0.2. Mi sono dimenticato in barca il foglio dei rilevamenti per ragionarci sopra.