08-10-2014, 15:47
(08-10-2014, 15:41)albert Ha scritto: All'interno dell'albero c'è un tappo che dovrebbe far defluire l'acqua all'esterno, attraverso un foro o attraverso l'uscita della drizza più bassa.
Purtroppo in un tubetto che attraversa questo tappo passano i cavi elettrici che escono a piede d'albero. Inizialmente potrebbero anche essere stati sigillati con del silicone, ma col tempo, i movimenti, o con qualche sostituzione, potrebbe essersi formato un passaggio.
Se entra acqua dai fori che ci sono lungo l'albero e cola lungo i cavi elettrici, te la trovi in sentina.
Se attraverso un'uscita vedi il tappo, puoi provare a risigillare il passaggio, altrimenti infili un tubicino a piede d'albero dove escono i cavi, e lo sigilli intorno in modo che l'acqua possa uscire solo da quello, e lo fai scaricare nella ghiotta della doccia o nella vaschetta dove pesca la pompa di sentina.
Ciao
ottima idea , credo che faro' proprio cosi' , in quel punto ho la sentina bassa e nessuna pompa di sentina vicinissima quindi credo che mettero' una vaschetta da scaricare manualmente o se trovo in alternativa una pompa di sentina basso profilo tipo la jet che ho gia' messo nella sentina motore , grazie mille
prossimo obbiettivo porto degli argonauti :thumbsupsmileyanim: