09-10-2014, 15:10
Innanzitutto grazie per le risposte.
Dunque l'acqua dovrebbe uscire sempre e comunque dallo scarico, anche a motore freddo e, francamente, era quello che immaginavo (qualsiasi entrobordo all'accensione inizia a "sputare" acqua...). Però il mio motore non lo fa!
Siamo arrivati al termostato procedendo per passaggi, dall'uscita della pompa fino al passaggio sull'anodo del circuito (tolto e l'acqua esce, dunque arriva) e fino lì ci siamo. Segue appunto il blocchetto al cui interno si trova il termostato, da cui l'acqua dovrebbe defluire direttamente nello scarico.
Mi dite che se il termostato è bloccato in posizione di chiusura, l'acqua dovrebbe comunque passare ma questo non succede.
E' possibile che sia rimasto bloccato in modo da non fare passare più neanche una goccia?
Ultima domanda: riuscirò a trovare un termostato "di concorrenza", senza dover ricorre alla Scandiesel e alle spese di spedizione?
Grazie ancora.
Dunque l'acqua dovrebbe uscire sempre e comunque dallo scarico, anche a motore freddo e, francamente, era quello che immaginavo (qualsiasi entrobordo all'accensione inizia a "sputare" acqua...). Però il mio motore non lo fa!
Siamo arrivati al termostato procedendo per passaggi, dall'uscita della pompa fino al passaggio sull'anodo del circuito (tolto e l'acqua esce, dunque arriva) e fino lì ci siamo. Segue appunto il blocchetto al cui interno si trova il termostato, da cui l'acqua dovrebbe defluire direttamente nello scarico.
Mi dite che se il termostato è bloccato in posizione di chiusura, l'acqua dovrebbe comunque passare ma questo non succede.
E' possibile che sia rimasto bloccato in modo da non fare passare più neanche una goccia?
Ultima domanda: riuscirò a trovare un termostato "di concorrenza", senza dover ricorre alla Scandiesel e alle spese di spedizione?
Grazie ancora.
but go . . free
