(10-10-2014 09:59)giomax7175 Ha scritto: (10-10-2014 09:43)francocr68 Ha scritto: (10-10-2014 09:27)giomax7175 Ha scritto: (10-10-2014 09:18)wind e sea Ha scritto: il cat 38 è una barca non troppo rara...io ne ho vista qualcuna è se non ricordo male avevano spiroidale da 8...basterebbe chiedere a qualche altro proprietario di cat 38 per sapere se da progetto lo spriroidale da 8 è quello giusto salvo altre particolarità della tua (per es l'albero)
ne conosco un paio di armatori in giro per l'italia provero' a chiedere , sapete dove comprare a buon prezzo lo spiroidale ?
si! al chilo al mercato del ferro vecchio!! e poi lo pressi tu??!!?? magari con i "fischiotti" in rame?
scusami se mi permetto ma la domando giusta dovrebbe essere:
"conoscete un rigger serio e competente?"
WoW che bastonata di risposta ad un neofita come me eheheh , allora il mio grande problema e' che vivo in una zona dove e' difficile trovare un po' tutto e quei pochi mancano di professionalita' e con prezzi per il solo materiale esorbitante , per pressare a 100 km da me c'e' chi lo fa , per la scelta di fischiotti etc etc , chiedo tutto qui nel forum cosi' da avere idee sempre piu' chiare , perdona la mia precedente richiesta , essendo un umile e comune dipendente dello stato purtroppo anche risparmiare qualche euro almeno per il materiale mi permette di mantenermi la barca e non mollare la vela
proprio perché si capisce che sei un neofita nessuno ti vuole bastonare e ripeto secondo me la soluzione migliore anche economicamente è quella di far vedere il tutto ad un rigger serio (serio inteso come competente ed onesto).
Non credere di risparmiare comprando qualche decina di metri di spiroidale e poi cercare di accrocchiare pressature su terminali improvvisati.