Sandro36
Amico del forum
Messaggi: 85
Registrato: Oct 2014
|
RE: Raffreddamento Yamaha Malta
Io faccio spegnere chiudendo il rubinetto ogni volta che mi fermo, se non devo ripartire immediatamente.
Però penso che ci sia un problema (per tutti i motori in generale).
Col rubinetto chiuso, quando il motore si spegne il livello nella vaschetta è sceso fin dove il carburatore non riesce più ad aspirare. OK, ma c'è ancora una mezza vaschetta di miscela. Quando questa sarà evaporata resterà il deposito gommoso. Non ho mai controllato, smontando la vaschetta, quanta miscela resti. Bisognerebbe toglierla. Certe rasaerba avevano una valvolina di scarico a pulsante sul fondo della vaschetta. Si potrebbe far uscire questo residuo di miscela capovolgendo il motore ma è una cosa da non fare assolutamente, specialmente appena fermato (acqua nel cilindro).
Se qualcuno ha qualche idea, avanti!
Moody, dove ti sei connesso ai fili esistenti? Io ho pensato di attaccarmi ai connettori tipo automobilistico che ci sono appena fuori dalla centralina CDI. Però mi dispiace un po' rovinare quei bei manicotti isolanti trasparenti che sembrano abbastanza stagni; naturalmente parlo solo del filo che esce dalla centralina perchè per quello che va a massa non ci sono problemi.
Abuonocore, anche a me interessa sapere la regolazione del galleggiante, anche se per ora ora non ho bisogno nè intenzione di smontare il carburatore.
Saluti a tutti
Sandro
|
|
14-10-2014 13:48 |
|