(14-10-2014 15:42)Luciano53 Ha scritto: Ipotesi.
Hai verificato come sia attrezzato il tavolo in pozzetto? Non è che abbia una gamba di appoggio che andava ad impegnarsi in un bicchiere fissato a terra?
Se fosse così e qualcuno (corpulento magari) ci fosse caduto sopra di peso il guaio potrebbe essere successo.
Però se il buco c'era, puoi ripararlo a regola d'arte fin che vuoi ma le tracce restano. In pozzetto senz'altro, in cabina non è detto se non ha sfondato il controstampo.
Dammi retta, verifica il movimento del tavolo e il sistema di fissaggio. Comunque è da segnalare al perito, soprattutto se il proprietario non ha segnalato il danno e la riparazione.
Nin è a mio avviso un punto delicato, a meno che non ci si rimetta poi, ammesso che sia così, il puntello del tavolo.
non ho verificato come sia attrezzato il tavolo...l ho visto solo ripiegato come da foto..comunque venerdì mattina andrò per ultima "guardata" e ovviamente anche per vedere bene questo "buco o foro" sperando che davvero sia sporcizia ...anche se non mi pare....ma si essendo antisdrucciolo se si è fatto riparazione si deve notare....poi se fosse riparato bene e armatore giustifica con logica, penso che non deve essere motivo di non acquisto considerando, come giustamente dici anche tu, un punto delicato dell'imbarcazione.....ma....vediamo...vediamo...