17-10-2014, 05:01
Tanto per parlarne un po'...
Il solenoide d'arresto é praticamente un'elettrovalvola che, a seconda del progetto del motore, può essere "normalmente aperta" o "normalmente chiusa" nel tuo caso é "normalmente aperta" il che vuol dire che lascia sempre passare il gasolio, quando vuoi spegnere basta mandarle un impulso elettrico (girare la chiave in pos. Stop, premere un pulsane, tirare un pomello a seconda dei casi) e la valvola si chiude interrompendo il flusso del gasolio. Il motore non più alimentato si spegne. Basta che il filo che manda corrente al solenoide abbia un falso contatto che il motore non si spegne più.
Non conosco nel dettaglio il tuo motore, ma nella zona della pompa degli iniettori (dove ė attaccato il solenoide o dove arriva il cavo dell'accelleratore), generalmente esiste una levetta che interrompe il gasolio; è l'arresto di emergenza (tirando o spingendo questa il motore si spegne)
Il solenoide d'arresto é praticamente un'elettrovalvola che, a seconda del progetto del motore, può essere "normalmente aperta" o "normalmente chiusa" nel tuo caso é "normalmente aperta" il che vuol dire che lascia sempre passare il gasolio, quando vuoi spegnere basta mandarle un impulso elettrico (girare la chiave in pos. Stop, premere un pulsane, tirare un pomello a seconda dei casi) e la valvola si chiude interrompendo il flusso del gasolio. Il motore non più alimentato si spegne. Basta che il filo che manda corrente al solenoide abbia un falso contatto che il motore non si spegne più.
Non conosco nel dettaglio il tuo motore, ma nella zona della pompa degli iniettori (dove ė attaccato il solenoide o dove arriva il cavo dell'accelleratore), generalmente esiste una levetta che interrompe il gasolio; è l'arresto di emergenza (tirando o spingendo questa il motore si spegne)
