18-10-2014, 18:17
(18-10-2014, 16:29)RMV2605D Ha scritto: La landa del baby-stay non può essere utilizzata per mettere a riposo lo strallo amovibile che risulterà, comunque sia fatto, troppo lungo.
Io ho utilizzato la landa del baby-stay per mettere a riposo lo strallo amovibile deviandolo con un settore di cerchio, lo strallo resta così teso vicino all'albero, non troppo vicino da batterci ma abbastanza da appoggiarci la schiena quando salgo sui gradini (sono due ai due lati dell'albero alle stessa altezza, se ne vede uno, piegato, nelle foto) per lavorare sopra la trozza a mani libere.
Nelle foto lo strallo amovibile a riposo e nella posizione di esercizio:
bella la tua soluzione ma vorrei trovare qualcosa di più pratico
ho notato che il tuo strallo di trinchetta è praticamente un secondo strallo dato che è agganciato a pochi cm dal rollafiocco, da qui la necessità di adugliarlo su un settore di cerchio
il mio ha un punto di attacco decisamente più arretrato pertanto sarà più corto e proprio per evitare il troppo materiale pensavo di agganciarlo al baby e non all'albero dove ne avanzerebbe ancora di più
un'altra idea è quella di usare uno stroppo in dynema per quando è in uso e toglierlo a riposo