generatore e...
#19
Beh, si comprendo le tue esigenze ma premettendo che non so a quanto ammonti il tuo fabbisogno giornaliero di energia elettrica, posso dirti che io, ad esclusione del dissalatore, ho in barca le stesse cose che hai tu, ed in più ho il FB del tender elettrico e, nonostante io vaccia tanta Vela e poco motore, tengo il frigo acceso H24, e non lesino mai di usare il pilota automatico. Nonostante questo con due pannelli montati su un rollbar appositamente fatto costruire, ho elettricità in abbondanza, tanto da essere autonomo da poti e prese a 220Volt.

Certo, ho dovuto accettare il compromesso di mettere un rollbar che esteticamente, per quanto a basso impatto, non è mai una meraviglia!

P.S.
I miei pannelli se non ricordo male sono uno da 90W ed uno da 120W
Dopo la tempesta, viene sempre sereno. Vela... filosofia di vita!
Massimo Rossi
http://skipperone.it
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
generatore e... - da alx - 21-09-2014, 21:24
RE: generatore e... - da sandro1 - 21-09-2014, 21:28
generatore e... - da vittorio - 22-09-2014, 21:19
RE: generatore e... - da Edolo - 23-09-2014, 20:55
RE: generatore e... - da alx - 22-09-2014, 21:38
RE: generatore e... - da davidef - 22-09-2014, 22:14
RE: generatore e... - da alx - 23-09-2014, 20:21
generatore e... - da vittorio - 23-09-2014, 21:04
RE: generatore e... - da alx - 24-09-2014, 00:54
RE: generatore e... - da alx - 24-09-2014, 21:41
generatore e... - da vittorio - 24-09-2014, 22:06
RE: generatore e... - da alx - 12-10-2014, 19:08
RE: generatore e... - da lfabio - 12-10-2014, 19:18
RE: generatore e... - da alx - 12-10-2014, 22:07
RE: generatore e... - da lfabio - 13-10-2014, 00:24
RE: generatore e... - da enio.rossi - 14-10-2014, 14:31
RE: generatore e... - da roxima - 18-10-2014, 16:48
RE: generatore e... - da iraeit - 18-10-2014, 17:47
RE: generatore e... - da roxima - 20-10-2014, 13:46
RE: generatore e... - da iraeit - 20-10-2014, 14:01
RE: generatore e... - da dielle1 - 20-10-2014, 14:58
RE: generatore e... - da lfabio - 20-10-2014, 22:16
RE: generatore e... - da renato pacini - 21-10-2014, 14:21

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema generatore paguro 3kw asimov 1 876 14-08-2024, 11:00
Ultimo messaggio: ciolli
  generatore VTE Paguro 4MY enio.rossi 11 3.172 02-04-2024, 10:59
Ultimo messaggio: maema
  Generatore 220V, 2KW, 4 tempi - confronti elan 333 9 2.598 02-10-2023, 11:15
Ultimo messaggio: wetsylmink
  Collegamento generatore portatile Laver 8 3.320 29-04-2022, 21:05
Ultimo messaggio: FIL
  generatore eolico Silentwind bellubentu 32 13.468 14-05-2021, 05:16
Ultimo messaggio: bellatrix
  Generatore Honda EU 2000 e carica batterie Salvatorecorradi 7 3.536 24-01-2020, 19:40
Ultimo messaggio: IanSolo
  Generatore Eolico Modulare GIGATurbines mirkomattesini 4 2.240 18-03-2019, 17:40
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Generatore Eolico Faidate' (consigli) SoulSurfer 19 7.065 12-03-2019, 00:16
Ultimo messaggio: falanghina
  Schema generatore eolico gimmone 6 3.055 20-11-2018, 14:10
Ultimo messaggio: gimmone
  Help a chi ci capisce: idro Generatore trainato strega 13 4.908 22-06-2018, 11:09
Ultimo messaggio: fontma
  OT: Consiglio speciale per generatore di corrente. Franc 21 7.083 02-06-2018, 00:37
Ultimo messaggio: Franc
  Nuovo tipo di generatore elettrico. Franc 4 2.259 29-05-2018, 17:04
Ultimo messaggio: Franc
  generatore eolico, rifunzionerà? Francesco 84 16.968 18-05-2018, 08:42
Ultimo messaggio: Frappettini
  Generatore Dynamics, il mistero del Sifon Break NT1200 6 2.436 24-04-2018, 14:16
Ultimo messaggio: NT1200
  generatore eolico fperri 1 1.871 16-02-2018, 18:09
Ultimo messaggio: andros

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: