20-10-2014, 14:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2014, 14:53 da albert.)
.....infatti per queste barche, a meno che non si debba regatare col certificato IRC, l'A0 non è la vela da bonaccia giusta: non è in grado di mantenere il profilo perchè è troppo grassa e se si gonfia basta un calo di pressione o la stessa accelerazione che fa appruare l'apparente, che ti viene in faccia oppure ti fa poggiare tanto da tornare quasi indietro.......
P.S. vedo che io e ZK (e comunque anche molti altri) abbiamo filosofie . che le regate in piatta che facciamo noi le facciano in pochi e credo che una cosa è affrontarle con una barca orc e le limitazioni di stazza, ed un'altra con una barca che ha dislocamento ridotto e superficie velica "illimitata" perchè non condizionata da regolamenti.
P.S. vedo che io e ZK (e comunque anche molti altri) abbiamo filosofie . che le regate in piatta che facciamo noi le facciano in pochi e credo che una cosa è affrontarle con una barca orc e le limitazioni di stazza, ed un'altra con una barca che ha dislocamento ridotto e superficie velica "illimitata" perchè non condizionata da regolamenti.