Rispondi 
Consigli per vela da bonaccia per M32
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #28
RE: Consigli per vela da bonaccia per M32
(21-10-2014 18:29)tiger86 Ha scritto:  Tutto sommato penso che le divergenze non sono poi così determinanti e per chi ha voglia di imparare tutti hanno messo carne al fuoco.
Penso che ZK ha detto delle grandi verità che si basano più sul pratico che sul teorico, tuttavia Albert chiude bene come sempre i discorsi e ci mette il cappello, in particolare quando scrive che bisogna fare riferimento alla barca che si porta sotto le chiappe ( capito kermit? )

Mi piace che ZK scende nella realtà, ossia che con 2kts il vento, o meglio la bava, è piena di bolle, varia di continuo in direzione e intensità e appena acceleri ti si apprua di brutto con notevole differenza fra sezioni alte e basse.

Il bravo Einstein sottolinea che il profilo è importante sia magro.

Poi ovviamente si aggiunge tessuto leggero, scottini leggeri, ampia superficie grande sovrapposizione.

Penso che unendo tutti questi commenti e tollerando normali divergenze (quando si parla di bava...) si possa avere un interessante quadro.

Io aggiungo solo (se Albert non mi sgrida per OT ), con due nodi ocio la carena che deve essere lustra Smile
ahahaha grazie della sintesi se non c'eri tu non si capiva nulla....
Ma Albert ti paga per questa tua ...diciamo....amicizia?1919

Comunque se proprio volevi sintetizzare ti sei dimenticato di precisare che certe vele in termini di rating si pagano care e questo non l'ha detto Albert...
Anche ZK ha i suoi punti di ragione e per dirlo io....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2014 19:59 da kermit.)
21-10-2014 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Consigli per vela da bonaccia per M32 - kermit - 21-10-2014 19:52

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fanta vela [vela ridotta con canestrelli sopra a genoa arrotolato] silverialessio 26 3.605 09-03-2022 09:56
Ultimo messaggio: albert
  Consigli su vela ElanTs 17 2.624 24-01-2022 17:53
Ultimo messaggio: capatosta
  ho trovato questa vela nel set incluso nell'acquisto della barca "che vela e? olo 29 6.143 10-12-2018 10:21
Ultimo messaggio: olo
  consigli su materiali per vela da crociera pegaso 7 3.510 01-12-2016 12:09
Ultimo messaggio: sailflyer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 27 Ospite(i)