jetsep
Senior utente
Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008
|
RE: Significativita' VPP da Certificato ORCi
(23-10-2014 10:37)jacques-2 Ha scritto: Grazie per le indicazioni.
Sai, uno si arrangia come può, se è inchiodato ad una sedia saldamente appoggiata nella terraferma....
Circa l'esempio del GS40pap e del Bavaria40, cosa ne pensi? Magari posso mettere qui i valori da certificato per un commento.
Ehm.....confesso che non ho mai capito se RunVMG significhi la velocità diretta in poppa piena verso il target, oppure la "migliore" velocity made good ottenibile, all'angolo X che la barca X deve fare per avere QUELLA Vmg.....e se prevede l'uso delle vele non bianche (immagino di si, se stazzate)....provo a spiegarmi meglio?
La Run VMG è:
1. la velocità in poppa piena al variare del vento con le vele disponibili (anche non bianche)
oppure
2. la velocità di avvicinamento al target (coseno dell'angolo di polare) che la barca X potrebbe raggiungere con 171°, la barca Y con 162°, al variare del vento, etc.
You may be interested in this:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
oppure questo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
|
|
23-10-2014 11:31 |
|