23-10-2014, 14:43
Se c'è spazio va bene anche quello in polietilene della Osculati (60 litri) da montare a murata con scarico a gravità, oltre alla possibilità di installare la preda per l'aspirazione dal ponte.
Io ho installato quello.
Non ho mai preso in considerazione il serbatoio flessibile per il motivo già scritto prima che facilita i ristagni.
C'è anche da dire che il pvc è permeabile ai solfuri (per questo motivo ci sono i tubi appositi per wc e non vanno bene quelli normali spiralati.
Il serbatoio rigido in polietilene non si crepa, è impermeabile agli odori e in genera ha un bel coperchio a vite che va bene per sciacquarlo bene con la canna dell'acqua.
Forse non è quello che volevi sapere ma è la mia esperienza.
Buon lavoro
Io ho installato quello.
Non ho mai preso in considerazione il serbatoio flessibile per il motivo già scritto prima che facilita i ristagni.
C'è anche da dire che il pvc è permeabile ai solfuri (per questo motivo ci sono i tubi appositi per wc e non vanno bene quelli normali spiralati.
Il serbatoio rigido in polietilene non si crepa, è impermeabile agli odori e in genera ha un bel coperchio a vite che va bene per sciacquarlo bene con la canna dell'acqua.
Forse non è quello che volevi sapere ma è la mia esperienza.
Buon lavoro
Veneto, Padova - Grecia, Nidri