Rispondi 
Efficienza e costi contenuti
Autore Messaggio
rob Offline
Tutor AdV

Messaggi: 14.448
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #8
RE: Efficienza e costi contenuti
Citazione: Non mi sembrava che servisse la domiciliazione. Anche una Agenzia francese confermava la mia lettura. Però all'epoca non davano più il mmsi. Forse serve la documentazione per la licenza radio?
Certo che 610 euro per una pratica che forse si può fare anche via mail....mi sembrano tantini.

ho usato il termine "domiciliazione" forse a sproposito (?), comunque sia: in sostanza tu proprietario (purché europeo, ecc ecc) puoi essere residente dove vuoi (io appaio residente francese), loro chiedono solo un referente locale in olanda con un indirizzo olandese, qualcuno che non ha niente a che fare con la proprietà della barca, un terzo qualsiasi

per MMSI/licenza radio -almeno per ora- bisogna fare un giretto un po' specifico, tutto legalissimo se hai un amico olandese in 24-36 ore hai tutto. Oppure l'agenzia.

Io cerco un "indirizzo olandese" per il rinnovo, se qualcuno lo trova... chiaro con compenso e tutto, ma per principio 650 euro per una cosa in sé praticamente gratuita piuttosto metto bandiera boliviana
26-10-2014 00:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Efficienza e costi contenuti - rob - 26-10-2014 00:41

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)