Stefano Di
Amico del forum
|
RE: elica 4 pale maxprop
Non hai bisogno di mie autorizzazioni per chiamarli, perchè le informazioni che ho fornito erano divulgabili; comunque ti ringrazio della delicatezza.
Piuttosto credo che chiamarli adesso sia inutile: come dicevo la fase di prove dei prototipi non è terminata, e prima che lo sia la Max Prop non vuole prendere impegni riguardo a forniture e tantomeno a tempi di consegna, che in teoria potrebbero allungarsi oltre quanto ragionevolmente previsto.
Penso che questo spieghi perchè non ti hanno tenuto informato: sarebbe stato prematuro.
Invece, se tutto va bene, penso che entro dicembre potranno programmare la produzione di serie e darne certezze. Chiamali magari a fine anno... fai te.
Riguardo al costo di queste eliche non so dirti; vedo che sono complesse, costose a costruirsi e a progettarsi, e che consentono negli anni un sensibile risparmio di carburante. Ricordo anche che quando quattro anni fa comprai le due M P Ecowind queste costavano meno delle Brountons Autoprop, pur essendo più complesse e quindi costose da costruire di queste ultime.
L' Ing. Bianchi mi sembra più un artista rinascimentale (in questo si, che lo vedo molto italiano), piuttosto che un commerciante avido; mi sembra ovvio che cerchi anche di far quadrare i conti.
Per prevenire dubbi sulla mia indipendenza, preciso che non ho interessi con la M P: sono semplicemente un loro cliente che in un ambito limitato è diventato una specie di loro collaudatore.
|
|
29-10-2014 10:20 |
|