(29-10-2014 16:11)Ze Manuele Ha scritto: Il problema può essere dovuto anche alle correnti galvaniche che stimolano la produzione di vegetazione.
Per quanto riguarda il problema di Onda di prua posso dirti che un aspetto importante, oltre alla qualità dell'antivegetativa, sono anche la percentuale di diluente, lo spessore applicato e i tempi di asciugatura.
Quando ho dato due mani di antivegetativa a pennello ha fatto un'ottima riuscita anche nel porto dove stavo che è notoriamente favorevole alla crescita della vegetazione.
L'anno seguente, visto il mazzo fattoci, ho provveduto con una mano a pennello e due mani a rullo con risultati estremamente soddisfacenti.
A spruzzo devi diluire molto il prodotto e lo spessore che applichi è minimo per cui il risultato sarà molto scarso se non si fanno diverse passate.
Guarda che si parla di applicazione
Airless ad alta pressione, procedimento con cui
non si diluisce assolutamente la antivegetativa contrariamente a quanto è necessario con il sistema tradizionale di nebulizzazione con aria compressa.
Con questo processo le particelle impattano ad altissima velocità aggrappandosi e stendendosi in film compatto, con una sola passata si può applicare uniformemente 200 micron.