30-10-2014, 15:53
In realtà la manutenzione ordinaria (olio + filtri & girante) l'ho fatta e la farò da solo. Così come la straordinaria più semplice (sostituzione degli o-ring all'interno della pompa dell'acqua, sostituzione del pannello delle spie, sostituzione supporto alternatore, ecc...).
Con lo spurgo dell'aria ho meno confidenza, ma mi sono già promesso di prenderci dimestichezza al prossimo tagliando.
In fondo, dopo anni di tagliandi ed un po' di manutenzione alla moto, qualcosa ho imparato.
Quello che so fare meno è la diagnosi (soprattutto in un motore diesel) e non ho mai messo le mani all'interno del motore... Per questo non saprei da dove iniziare un controllo e tarature degli iniettori. So che lo può fare anche un'officina automobilistica ma, non potendo portare da loro il motore, temo sia difficile (o altrettanto oneroso) chiedere a loro di venire in barca...
Con lo spurgo dell'aria ho meno confidenza, ma mi sono già promesso di prenderci dimestichezza al prossimo tagliando.
In fondo, dopo anni di tagliandi ed un po' di manutenzione alla moto, qualcosa ho imparato.
Quello che so fare meno è la diagnosi (soprattutto in un motore diesel) e non ho mai messo le mani all'interno del motore... Per questo non saprei da dove iniziare un controllo e tarature degli iniettori. So che lo può fare anche un'officina automobilistica ma, non potendo portare da loro il motore, temo sia difficile (o altrettanto oneroso) chiedere a loro di venire in barca...
