(02-11-2014 08:21)Hypnotic Ha scritto: ....sei sulla tua vt e vai un pelo piu' veloce è tutto grasso che cola
Questa è una contraddizione in termini....
Quando ci sono discrepanze tra vt e angoli, è abbastanza semplice fare un paio di test per vedere dove c'è l'errore:
Verifica che log e gps diano più o meno gli stessi numeri (ovviamente in un posto dove non ci sia corrente).
Ti metti su un bordo e fai la vt di log e sog, quando sei a regime registri la cog, poi viri (o abbatti se stai verificando la vt in poppa), ti rimetti a vt e quando sei a regime registri la nuova cog.
A questo punto dividi a metà la differenza tra le cog ed hai la TWA a cui facevi le vt (le eventuali differenze tra i bordi si mediano).
Se vedi che sei sui dati del certificato e non su quelli degli strumenti, devi tarare questi ultimi

....se vedi che invece fai la vt per TWA inferiori

, devi calcolarti la vt per la massima vmg, e allargare la mensola destinata alle coppe

....ma resta da capire se per merito tuo o del certificato
Ciao