RE: B&G nmea
$IIHDM,359,M,*1F---------------> Prua bussola magnetica
$IIMWD,,T,009,M,01.3,N,,M,*4D--> Direzione e Velocita' del vento (sentenza molto vecchia anche se ancora in uso)
$IIVHW,,T,000,M,00.00,N,,K,*67--> Velocita' sull'acqua e rotta
$IIVLW,4179.3,N,598.11,N,*6D---> Distanza percorsa sull'acqua
$IIVPW,00.0,N,,M,*60------------> Velocita' misurata parallelamente al vento (VMG)
$IIVWR,009,R,01.2,N,,M,,K,*41---> Direzione e velocita' del vento apparente (sentenza sconsigliata)
$IIVWT,009,R,01.3,N,,M,,K,*46---> Direzione e Velocita' del vento reale (sentenza obsoleta)
I dati del vento ci sono ma forniti mediante sentenze "antiquate" (NMEA suggerisce l'uso di MWV) ma, per tua fortuna l'autopilota ST2000/ST2000+ accetta la sentenza VWR e quindi dovrebbe funzionare regolarmente pilotando secondo il vento.
|