(20-10-2014 07:32)the first Ha scritto: Carissimi il problema si è ripresentato in maniera molto persistente ho cambiato l'interruttore e continua come prima (soldi buttati) a questo punto al 99% è il relay del l'avviamento ma per non buttare altri soldi vi chiedo:
C'è un modo, armato di tester, per capire se è lì il problema?
Può avere senso fare ponte tra i due poli più grossi, in quel caso il motore dovrebbe andare in moto,
corretto?
A quel punto per vedere se comunque l'impulso dall'interruttore di avviamento arriva come faccio?
Grazie a chi vorrà ccimentarsi in questo rompicapo!!
provo ad inserire un paio di foto per identificare l' incriminato.
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Accanto a questo è presente un altro relay quadrato, ha a che fare anche quello con l'avviamento?
a questo punto fatte le debite prove ho visto che il relay è inchiodato
ho trovato questo con uguali caratteristiche
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riuscireste ad aiutarmi a capire come collegarlo cioè ai due "poli" più grossi va la batteria ed il cavo che va al motorino di avviamento
ma i due fili il giall e il nero del relay originale a quale dei due "poli "più piccoli lo collego?
grazie