06-11-2014, 13:00
Avevo già scritto qualcosa in merito sul 3D "plexiglass oblò" ma ritengo che la cosa possa essere di più vasto interesse. L'interesse, a mio avviso, è dato dal fatto che cambiare questi plexiglass rovinati dagli UVA e dalle intemperie costa e dà dubbi risultati di tenuta. Esistono in commercio delle pellicole adesive che si usano anche per i vetri delle auto e delle vetrine i quali attaccati sull'esterno dei vetri riparano il vetro dalla distruzione da parte dei raggi UV e consentono una minore entrata del calore (in estate!).
Le barche che stanno (fortunate loro) nei Caraibi usano delle pellicole prodotte da "Hanitacoatings" che resistono anche all'outgas, ma non sono riuscito a trovarle in Italia. Qualcuno mi ha parlato di pellicole della 3M ed anche di pellicole che vendeva LIDL prima dell'estate. Se qualcuno sa qualcosa di più, parli. Grazie. Enio
Le barche che stanno (fortunate loro) nei Caraibi usano delle pellicole prodotte da "Hanitacoatings" che resistono anche all'outgas, ma non sono riuscito a trovarle in Italia. Qualcuno mi ha parlato di pellicole della 3M ed anche di pellicole che vendeva LIDL prima dell'estate. Se qualcuno sa qualcosa di più, parli. Grazie. Enio