Leggo ora questo post e mi trovo anche citato, bene. Vero che al mondiale siamo andati male ma, premesso che se fossimo riusciti ad andare in mare anche al sabato saremmo stati probabilmente il primo dei 36.7 della flotta, il risultato non buono non è dovuto alla barca ma, come sempre accade dal mio punto di vista, riconducibile solo all'equipaggio. Non eravamo preparati ad una settimana di burrasche e stravento, soprattutto fisicamente ma anche tecnicamente visto che, ad esempio, avevamo preparato due Genoa nuovi, light e medium light che sono rimasti nei sacchi (a proposito, li vendo!). Ci aspettavamo, come una buona parte della flotta, una settimana di bonaccette ed invece...Quanto al confronto tra le due barche quello che posso dire è che la mia sensazione fosse che con il 35 si poteva anche provare a giocarsela ma con il 34.7 no, proibitivo! Personalmente il 35 l'ho solo visitato, mi piace molto esternamente, con il 40 del resto, ma sono rimasto deluso dagli interni in termini di qualità. Aggiungo che il mio 36.7 l'ho venduto e bene ad aprile ed è una barca che ricomprerei ad occhi chiusi! Sia per la crociera che per le regate. Cosa che invece non rifarei con barche del passato, gs 45, Elan 333, ed Elan 37 delle quali rimango comunque soddisfatto. Adesso sono alla ricerca di una barca, usata, il 35 mi piace ma non lo compro, il 40 è una bella tentazione ma la scelta saggia sarebbe un 40.7, si compra al giusto e rimane una gran barca. Il tutto secondo me!!
(21-02-2014 03:43)antongiulio Ha scritto: mi sembra un po' forzata che l'hai 'vissuta sulla tua pelle' come fosse stato un sacrificio
e' vero e mi scuso (mi ero comunque tutelato con 'se ricordo bene') ho confuso la classe 3 con la 4 ma, questo lo ricordavo bene, alcune prove il 34 è arrivato prima in reale tenendo anche conto delle condizioni meteo nn favorevoli al suo range ottimale e cio' nn toglie quello che di buono sostengo ovvero che che la serie 36. 34 e 40 sono ottime barche ... come avrai notato sulle classifiche del mondiale 3 dei primi 5 classificati sono FIRST, il 35, il 40.7 ed il 34.7 solo, guarda caso, le vele nuove di pacca li aveva solo il 35 e sui prof ho qualche dubbio.
se poi vuoi tenere conto di come va' una barca dalle prove del 36.7 'micio africano' ... senza offesa e con tutto il rispetto per una barca che ha comunque disputato un mondiale