Rispondi 
che mazzata...ora aiutatemi voi!
Autore Messaggio
ganzuria069 Offline
Senior utente

Messaggio: #154
RE: che mazzata...ora aiutatemi voi!
L' armatore di Nikka ci va in crociera da solo con moglie e due figli piccoli e solo quando deve fare una lunga navigazione fa venire un aiuto.

Come ormai quasi tutti sanno non esiste la barca perfetta per tutte le condizioni, specie se si vogliono fare regate non si possono avere barche da 0 a 30kn. Nikka è stata studiata per essere al top per venti fino a 12 kn. Il che non vuol dire che dopo non cammina o si rovescia, anzi. Le modifiche fatte hanno ulteriormente implementato le prestazioni. Fabrizio il comandante mi ha detto di non aver mai avuto la sensazione che la barca fosse poco rigida alla tela.
Come ha detto Liberamente la barca è relativamente stretta ma con uscite a poppa belle tese che facilitano la surfata/ planata. La mia esperienza è stata alla 151 del 2013, quella accorciata e rinviata per le condizioni di vento e mare. io ero con Natali V 62, alla partenza ( vele stanche) noi una mano Nikka tutta tela. Fino a che il vento rimase sopra i 20 kn eravamo avanti quando è calato sotto i 12/10 ci ha passato di genn e non l' abbiamo più ripreso.
12-11-2014 17:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: che mazzata...ora aiutatemi voi! - ganzuria069 - 12-11-2014 17:10

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)