13-11-2014, 02:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2014, 02:48 da kermit.)
(06-11-2014, 23:40)albert Ha scritto:(06-11-2014, 20:56)ZK Ha scritto: il pupo e' un adv che non riesce a capacitarsi del fatto che per la stessa barca il dislocamento orc non torni con la pesata irc.
Dammi pure del . problema, banalizzando, si può ridurre ad una semplice domanda: pesa più un kg. di piombo od un kg. di piume ????
Non puoi separare la chiglia dalla barca ed applicare loro il principio di archimede . la barca completa di chiglia pesa 1000 kg. sposterà sempre 1000 kg. d'acqua, indifferentemente dalla forma e che quella sia di piombo, di legno, di ghisa.......
Dato che l'orc calcola il dislocamento non dal peso, ma dal volume che deriva dal file di offset e dalla posizione del piano di galleggiamento, è ovvio che una modifica non riscannerizzata del volume delle appendici o di qualsiasi parte immersa a parità di peso non farà variare il dislocamento reale ed il peso, ma, dato che sposterà il piano di galleggiamento, farà variare il dislocamento rilevato dall'orc che dunque differirà dal peso reale o irc.
Ciao

bella Albert vedo solo . che il pupo a cui fa riferimento zk potrei essere . risposta, purtroppo c'è ancora chi ha le idee confuse.Anche sul beccheggio che aumenta (aumentando il peso sul siluro e non modificando nulla sopra) sono perfettamente d'accordo........
Ciao
