13-11-2014, 16:49
iraeit, difatti secondo me ci sono... piu pezzi da tenere da conto. E' che speravo che questi piu pezzi venissero un po' formalizzati - magari senza invocare un vettore rotazione che e' un concetto un po' nuovo, pero' ho capito cosa intendessi
.
Le spiegazioni finora sono fortemente qualitative (...), che va benissimo, fintantoche' la formalizzazione della spiegazione qualitativa non da un risultato contrario ai dati sperimentali, che e' lo stadio al quale siamo ora. A me a quel punto rimane la curiosita' di sapere cosa bisogna aggiungere al modello perche' cosi' com'e' la spiegazione... non mi spiega
.
Continuo a pensarci. Iraeit, bisogna organizzare una magnata con disquisizione di fisica applicata al naviglio.
.Le spiegazioni finora sono fortemente qualitative (...), che va benissimo, fintantoche' la formalizzazione della spiegazione qualitativa non da un risultato contrario ai dati sperimentali, che e' lo stadio al quale siamo ora. A me a quel punto rimane la curiosita' di sapere cosa bisogna aggiungere al modello perche' cosi' com'e' la spiegazione... non mi spiega
.Continuo a pensarci. Iraeit, bisogna organizzare una magnata con disquisizione di fisica applicata al naviglio.