(04-03-2014 09:50)xavier Ha scritto: Io ho fatto così
1 smerigliato tutto il bulbo (portato a ferro)
2 subito dopo pulito bene è passato acetone un paio di volte(acetone tira fuori l'umidità )
3 3 mani di prime epossidico
Questi tre passaggi vanno fatto di seguito in quanto il ferro dopo che hai smerigliato tende subito a ossidare pertanto finché non ho dato il primer
Non l'ho mollato.
4 stuccatura con stucco epossidico leggero
5 carteggiatura e applicazione di resina epossidica(io ne ho data un bel po' in quanto ho fatto il trattamento anti osmosi a l'opera viva
6 carteggiatura e anti vegetativa Cooper coat
Se ti sei stancato ha leggere pensa ha farlo
Saluti saverio
fatto su due barche diverse senza mai problemi, solo che:
# sabbiatura invece di smerigliatura;
# pulizia e acetone subito (fondamentale) anche sulle parti dove è poggiato il bulbo altrimenti saranno "ferite aperte"
# meglio 2 o 3 mani di prime epossidico (prodotto per cicli antiosmosi) e sia resina epossidica (per me sono ugali!)
# stuccatura, levigatura, una mano di resina, ancora stucco (fine) e poi ancora resina
# personalmente ho usato un fondo a base di cauccù della veneziani (2 mani), prima era verde e adesso è grigio, rimane molto elastico e copre tutto, ticoprene se non sbaglio...
e poi antivegetative...