Frappettini
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RE: Calibrazione ST1000+ ST 2000+
(19-11-2014 18:39)Liberfo Ha scritto: L'indicazione della deviazione, su tutti i piloti Raymarine, è indice della qualità del posizionamento del sensore fluxgate rispetto all'influenza dei "ferri duri" e dei "ferri dolci "di bordo.
Quando si installa qualsiasi pilota, è necessario, con una bussola elettronica tascabile, vedere se nella zona scelta esistono forti influenze, che pregiudicheranno poi il lavoro e la precisione del pilota stesso, anche dopo correzione. In particolare, nei sistemi inboard (bussola separata dal display) la correzione non avverrà (e faremo molti,molti giri senza risultati) se supera valori critici (+ o - 15 gradi).
Se effettuata la correzione con i due giri verso destra, vediamo a d esempio un valore = 7 gradi, possiamo tentare di riposizionare la bussola per ottenere meno . Nei cockpit, come il 1000 e il 2000, questo potrebbe significare cambiare il punto d'attacco (il bicchierino cieco dove si infila il pilota).
Personalmente,in fase di installazione, preferisco fare la calibrazione prima e poi fissarlo, facendo una prova sia sul bordo dx che su quello sx.
ok anche questo è chiaro ma, ribadisco la mia domanda:
in pratica dopo che hai visto il valore delle deviazione che fai?
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19-11-2014 18:56 |
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