kpotassio
Senior utente
Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007
|
RE: Tubo distribuzione aria calda
...UPDATE:
ho deciso di far arrivare un tubo da 60 a prua. Così metto una bocchetta davanti alla toilette, che tanto la porta è sempre aperta.
E porto una seconda bocchetta nella cabina di prua.
Ho optato per questa soluzione perché da un lato della barca il passaggio del tubo è molto semplice, e saranno sufficienti tre o quattro fori per farlo passare.
L'unico punto in cui il tubo non sarà coperto verrà mascherato con una "L" di legno, che a lavoro finito sarà completamente integrata con gli arredi.
Ho deciso di utilizzare tubo e guaina apposita, per isolarlo.
Inoltre sostituirò anche la tubazione originaria che ho scoperto essere da 80 mentre il mio Eber vuole 75.
Poi inserirò un termostato ambiente, perché prima veniva utilizzato il sistema a ricircolo che è rumoroso.
Inoltre l'aria sarà meno viziata.
L'unico dubbio per ora riguarda il posizionamento della bocchetta in cabina a prua: se la metto in basso viene coperta dalla parte di letto centrale, quella amovibile. Solitamente quella parte la tengo montata, anche perché smontata impiccia sempre.
Oppure la bocchetta la devo posizionare sopra il letto, e non posso metterla nemmeno troppo bassa per non farla arrivare diretta in testa. Chiaramente sarebbe meglio metterla sotto, ma con il letto completamente montato l'aria calda rimane li sotto.
Per il materiale mi sono rivolto ad un sito inglese, che ha tutto. Ma proprio tutto l'occorrente per questo genere di impianti.
|
|
20-11-2014 18:51 |
|