21-11-2014, 12:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2014, 17:07 da Nessuno 38.)
Quanto riferisce Gaspare51 è stato intuito. La spia è stata l'abnorme sporgenza dell'asse portaelica dalla staffa di supporto.
A scanso di equivoci, il supporto deve essere spostato verso prua quanto serve per determinare una luce tra chiglia ed estremità della pala compatibile con il diam. elica e contemporaneamente allontanare l'elica dallo skeg di almeno 1/3 d. Ciò comporterà il riallineamento di motore e trasmissione. Sembra un po' complicato, ma non lo è.
L'alternativa è un delitto: ridurre il diametro elica ed aumentarne il passo.
A scanso di equivoci, il supporto deve essere spostato verso prua quanto serve per determinare una luce tra chiglia ed estremità della pala compatibile con il diam. elica e contemporaneamente allontanare l'elica dallo skeg di almeno 1/3 d. Ciò comporterà il riallineamento di motore e trasmissione. Sembra un po' complicato, ma non lo è.
L'alternativa è un delitto: ridurre il diametro elica ed aumentarne il passo.
