23-11-2014, 12:11
(22-11-2014, 21:34)globulo rosso Ha scritto: le solite cose paradossali, 2 anni fà la ridivisione in classi aveva rimpicciolito una 3 classe enorme, ed aveva fatto rinascere, giustamente, il quarta classe. Una manovra di successo, a detta di tutti, ora uccidono nuovamente il 4 . volte ho la netta sensazione che non sanno cosa fanno....
Penso che tu ti stia confondendo.
Una cosa sine le classi un'altra i gruppi, sd esempio agli italiani di Loano anche quest'anno le classi 3 e 4 erano unite nel gruppo B.
Quello che e' stato fatto e' inserire un nuovo gruppo intermedio e fare in modo che la suddivisione in classi sia omogenea per potenziale di bolina.
La cosa ha una sua logica, ad esempio noi, prima di questa modifica ci trovavamo a fare la prima bolina contro tp52, 50 piedi vari, swan 45 etc, ed hai voglia a partire bene.......
Ora probabilmente dovremmo essere tar una delle barche piu' veloci del gruppo B e questo dovrebb portare a indubbi vantaggi, anche semolti 45 piedi sono ancori li con noi.
Quello che mi preoccupa e' il numero di barche necessarie affinche' questa suddivisione venga . me al massimo la useranno a mondiali e . . sa dive saranno gli italiani il prossimo anno?
D.