23-11-2014, 19:30
Si ripara senza problemi. Per controllare la bussola fluxgate , lasciare il 7000 in stand by e girare la barca molto lentamente : se la bussola ha tutti gli avvolgimenti integri, i gradi devono variare SENZA SALTI. Controllo della fase dell'attuatore: (solo in caso di lavori sull'attuatore) vedere se il timone va a dx e sx in corrispondenza dei tasti relativi,altrimenti invertire i fili dell'attuatore. Controllo dell'angolo di barra. In stand by, visualizzare la RUDDER BAR (il settore semicircolare a trattini sotto l'indicazione in gradi). Girare il timone a mano molto lentamente e vedere se i trattini,da un lato all'altro, aumentano e diminuiscono senza SALTI. Se tutto questo è ok, si tratta del pilotaggio dello stadio finale o dello stadio finale della centralina: inzia ad es. a correggere a dx, poi controtimona a sx (ma non funziona), dopodichè ricomincia a dx fino a battuta. Il modello di centrale del 1997 era la Z168 (scatola nera in metallo 20 cm x 12, con alettature) a 12 volt.
