Iansolo, io la prendo come battuta. E ti auguro *caldamente* che non ti succeda (evidentemente non ti e' mai successo) che un caricabatterie fatto male faccia bum. Non siamo esattamente alla stessa percentuale di possibilita' (eufemismo molto forte).
Dopo di che giustamente ognuno ha le proprie esperienze e le proprie opinioni. Ma dire che non succede mai o che e' praticamente impossibile che succeda, ecco, questo no.
Anche perche' sul forum ci si fanno dodicimila problemi per cose che non dovrebbero darne (un grande classico: io la spina attaccata a terra per una settimana non ce la lascio. Sta benissimo: e io in barca tua non ci salgo, se il tuo impianto elettrico e' tale che lo reputi un problema) quindi non mi pare di essere tanto fuori dal seminato: i caricabatterie fatti male o installati male se non la norma sono facciamo molto frequenti? Pronto a scommettere che siano tra le cause frequenti di principi d' incendio in porto. E allora se siamo cosi terrorrizzati, sai mai che diano il botto quando hanno un altro generatore di tensione in parallelo.
Dopo di che ammetto serenamente di essere fatto strano, ci mancherebbe. Anche se so leggere