(27-11-2014 02:09)pepe1395 Ha scritto: (26-11-2014 22:56)Edolo Ha scritto: (26-11-2014 12:19)pepe1395 Ha scritto: robertobaffigo possibilità di inviare'1416972574' Ha scritto: Con arduino ci fanno volare i droni, figuriamoci se non ci si può far andare dritta una barca.....
Hai ragione, ma personalmente il bricolage sulle cose che riguardano la sicurezza a bordo fa venire l'orticaria
BV!
Beh ma non è che raymarine ti dia la garanzia a vita sui suoi prodotti, anche perchè avrebbe già chiuso
Comunque non è bricolage. Ho seguito la genesi degli Evo, quando sono usciti qualche pecca l'avevano ma niente di veramente serio. Con un paio di release di software le hanno tolte tutte.
BV!
Ok però son prodotti venduti bacati a prezzi non proprio a buon mercato. Uno che, come dici tu fa del bricolage, tiene le antenne dritte per tutte le prove. Arrivato ad un punto soddisfacente, essendo noti tutti gli schemi delle schede arduino e dei relativi sensori, uno potrebbe rifarsi la scheda con la componentistica che ritiene più idonea. Il punto è arrivare ad un buon risultato.
Mi pare che con la gyro qui sul forum si siano raggiunti degli ottimi risultati.
Comunque l'autopilota era l'ultimo dei miei pensieri.
Una cosa carina potrebbe essere quella di usare una arduino con collegati una scheda GSM, con collegati un po' di sensori, per esempio presenza e livello acqua in sentina, temperatura, tensione batteria, velocità vento, possibilità di inviare allarmi via sms, inviare chiamate o aggiornare una pagina web in rete. Ovvio che poi ci sarebbe tutta la parte di programmazione.
Non ti piace?