27-11-2014, 18:14
(27-11-2014, 16:01)Klaus Ha scritto:Eh, mo' i camion hanno il servosterzo, mica sono più i 18BL(25-11-2014, 12:10)oudeis Ha scritto: Sta discussione è infinita, ma io che sono vecchioSi parlava di barche più grosse e rande più estese... [i]chissà perché mettono quei volantoni sui camion, io sulla 500 c'ho un volantino che mi struscio le .:
ho gran nostalgia dei trasti da murata a murata,
che potevi gestire dal timone, che vabbè toccava
scavalcare, tanto nessuno veniva a bordo con i
tacchi e gonne strette
Ti permetteva pure di scordare il vang entro certi
limiti, sotto raffica scarrellavi senza cambiare la
forma della randa, [b]molto meno faticoso e lento
rispetto a sti circuiti gallici o teutonici
Un bel paranco 6x1+paranchino di .:
tempo fa in regata con rafficoni ero alla randa
di un Bavaria '38: ho dovuto farmi aiutare per
cazzare col winch sulla .:
Sul mio 311 per uscire da solo non era possibile
stare al timone e gestire la scotta, ho piazzato un
golfare al centro del pozzetto, e vado alla grande.
Magari su un 60' passi sul coffeeeeeee con due cristoni, ma nonmi pare che una randa anche di 40 mq non sia gestibile con adeguato
paranco o il solito doppio winch, come nella foto. Dipende dalla
velocità che richiedi e dalla disponibilità di braccia

Credo pure che influisca la ricerca di "pulizia" delle coperte per
non impicciare...
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
(Porfirio)


