(27-11-2014 22:11)tiger86 Ha scritto: Ragazzi ma davvero avete questa idea dei tecnici federali? Legati a pregresse esperienze della federazione di un tempo?
Guardate che i tecnici fiv, siano essi udr, stazzatori o istruttori ,non sono più quelli di un tempo, oggi c'è selezione, formazione e formazione continua.
Sono entrate varie professionalità e non è che nessuno si presti a giochini basati sulla debolezza umana...
Piuttosto ... mettersi in regola non è più semlice?
Avete riflettuto ( mi rivolgo ai professionisti) quanto si possa facilmente tradurre il saper timonare nel saper poggiare quando serve? ? magari fa sorridere... ma semplicemente poggiare quando serve col jib od orzare quando serve con lo spi farebbe cambiare sensibilmente la qualità di un equipaggio, altro che rubare sulla stazza ?
Nulla mi trova piu' d'accordo di cio cha hai espresso nelle tue ultime righe.....ma e' innegabile che c'e chi lo fa....come in tutti gli sport c'e' chi cerca la scorciatoia al risultato.
A volte capita anche che chi non sa poggiare quando serve, ti stia davanti, un po' per fortuna, e un po' perche magari quei pochi sec a miglio ribati qua e la servono.....e allora come la mettiamo caro Tiger
Siamo in Italia e siamo un popolo latino, da noi vala di piu' chi e' furbo di chi e' onesto, e il gentleman agreement, per dirla con Albert, e' un concetto assai lato....