(27-11-2014 18:18)danielef Ha scritto: Visto che c'è gente che se ne intende ho una domanda: esiste una sostanziale differenza tra Arduino e le Basic Stamps della Parallax? A parte lo spirito dell'OpenSource che è sempre gradito, ovviamente. Io ho un po' di materiale delle seconde ed ho imparato ad usare quelle; conviene passare alle prime? Le Parallax ogni tanto mi hanno dato segni di instabilità, ma non escludo che potrebbe essere stata colpa mia.
Daniele
Arduino usa microcontrollori e chip della atmel e vengono assemblati su una base che puo' essere direttamente utilizzata.
Parallax produce i microcontrollori e fornisce demo board, queste schede sono per i test l'hardware definitivo andrebbe creato.
Con "segni di instabilita'" cosa intendi? possono esserci mille fattori a determinarli.
Il vantaggio di arduino e' una migliore ingegnerizzazione delle schede pronte e la disponibilita' di una grande libreria di codice pronto all'uso.
Torno a ripetere, se il vostro scopo e' giocare fate pure. Se volete realizzare della sensoristica, fate pure.
Realizzare un'autopilota che abbia quel minimo di sicurezza senza la quale diventerebbe uno strumento inutile e potenzialmente anche dannoso non e' alla portata dell'utente dilettantistico.