marco.gam
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 5
Registrato: Nov 2014
|
RE: Probabile osmosi su barca in acquisto
Intanto grazie di cuore per l'aiuto.
Intendo comunque attendere il responso definitivo del perito e cercare di capire di che entità può essere il danno. Certo che il difetto c'è e non da poco. Nel preliminare era stato scritto che l'oggetto era esente da vizi occulti e l'attuale proprietario mi ha assicurato la sua disponibilità a restituire la caparra in caso fosse confermata la diagnosi di osmosi.
La barca è un do ufur . Riguardavo proprio oggi la scheda che dice "Hand laminated GRP hull, NPG gelcoat, the first layer of cloth impregnated with NPG (Neopentylglycol) resin, forming an optimum barrier against osmosis".
Non mi do pace perchè mi sembra impossibile che una barca così recente, rimessata inoltre ogni anno in piazzale per tutto l'inverno, sia stata colpita così dal problema.
Anche il distributore/rivenditore che ha seguito la precedente vendita, confrontando foto di oggi e della precedente stagione alla mano ha confessato di non aver mai visto una cosa del genere e si è impegnato con il proprietario a venire a vedere di persona anche con un tecnico per capire la natura del problema.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2015 09:42 da marco.gam.)
|
|
28-11-2014 11:08 |
|