(28-11-2014 18:06)pepe1395 Ha scritto: (28-11-2014 11:11)Maro Ha scritto:
Pericoloso?
Mettere a rischio l propria vita?
Ma ai primi dieci anni, durante i quali sono andato in barca con ogni tempo senza un filo d'elettronica ( io come tutti gli altri perché l'elettronica non c'era proprio, almeno a livello di umano normale),
Faccio un esempio ad minkiam ma che puó chiarire meglio il concetto.
Abbiamo campato per anni senza bancomat e senza carte di credito, uscivamo di casa con una somma in contanti adeguata alle spese previste, per gli imprevisti assegno o si torna il giorno dopo dal negoziante.
Adesso non so quanti soldi ho nel portafoglio e manco mi interessa saperlo, ho un paio di carte ed un bancomat; ci posso contare.
Appunto questo, se hai un pilota automatico devi poterci contare, altrimenti è meglio non averlo del tutto e sai che certe cose non le puoi proprio fare.
BV!
Scusa eh, ma se a Susanne Bayer si sono guastati i due piloti di bordo, immagino nke, e si è dovuta fare mille miglia alla barra, di cosa stiamo parlando?
Comunque non è necessario che la discussione si focalizzi sull'autopilota che forse tra le cose ad uso nautico è la più complicata da realizzare.
Per quel che mi riguarda a breve farò acquisti (una board e qualche sensore) e poi inizierò con qualche prova. Contametri con display LCD, e magari qualche segnale sonoro che poi lo stesso progetto potrebbe tornare utile per il contalitri di markolone cambiando semplicemente qualche variabile.
Almeno penso