(03-12-2014 11:59)valeavela Ha scritto: Ok, grazie a tutti, mi avete dato ottimi spunti.
Un'ultima domanda: i "soci" sarebbero cinque, ma la barca in regata si porta in sette.
Se imbarchiamo 2 persone esterne, con contributo spese, che è una formula abbastanza classica, (almeno noi normalmente ci troviamo su barche di altri pagando qualcosa), dovremo stipulare almeno per loro una assicurazione a parte? Oppure basta un foglio di scarico di responsabilità... o similare? Sinceramente, le volte che ho preso parte a campionati zonali, ho pagato una quota per la pulizia carena ecc, ma non mi sono mai sincerato di varie ed eventuali in caso di danno. Ho partecipato per passione e senso di amicizia. Una volta mi è è stato detto che la barca era assicurata (tra l'altro io non lo avevo chiesto..), ma senza specifiche sui termini e le condizioni.
Vi è mai capitato? Voi come vi regolate in tal senso?
Scusate, forse l'argomento è un pò antipatico.... ma credo che essere informati prima è meglio che discutere dopo... grazie in anticipo
Non è che l'argomento sia antipatico, sono cose di cui è giusto preoccuparsi. I danni possono essere seri, ma finchè toccano
solo agli oggetti... quando si fa male qualcuno le cose si complicano.
Trovarsi in regata scoperti è decisamente rischioso, in fondo i costi
di una polizza seria non sono troppo alti. Mi piace l'idea della partecipazione alle spese, quando regatavo io gli oneri fino a panini e birra erano tutti dell'armatore... Quelli più ricchi (e meno bravi) si
permettevano anche di pagare l'equipaggio.