Beauty Case, Work in progress !!
La falchetta di sinistra è stata rimossa ieri senza difficoltà, era completamente marcia, come sospettavo all'altezza dei candelieri ( due ) ho trovato due crepe, da lì filtra un bel po' d'acqua, domani rimuoverò tutto il vecchio sigillante con carta vetrata e spatola, svaserò le crepe e le stuccherò con resina, opterei per la resina poliuretanica perché dovrebbe asciugare anche a temperature così basse vero ? in alternativa visto che la mia "ragazza" è all'aperto posso provare ad usare il fhon?

Domenica farò saltare le teste delle viti inamovibili, poserò una massiccia dose di sika ed un profilo di 2,5 cm per 1 di gomma epdm, e poi imbullonerò, sopra tra un mese poserò la nuova falchetta in legno ( iroko ), così facendo dovrei rendere tutto perfettamente impermeabile e soprattutto eviterò di fare una falchetta con la base ad U così mi costa molto meno!!!!!

Prossima settimana farò lo stesso sulla falchetta di dritta

Ho controllato sotto le lande di sinistra, smontando tutti i pannelli di legno, ma ho trovato per fortuna tutto in ottimo stato, quando passerò a dritta vedrò anche lì ma temo di trovare qualche danno perché vicino alla landa c'è una piccola crepa da cui penso si possa essere infiltrata un po' d'acqua.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione