Egregi naviganti Buongiorno,
sottopongo il presente quesito: ho deciso di sdoppiare il paterazzo che al momento è collocato al centro della spiaggetta inpedendone il passaggio con comodità così come l'utilizzo della spiaggetta stessa.... insomma come si suol dire è come il mercoledì in mezzo alla settimana.
Mi viene consigliato un attrezzista del posto dal nostromo del porto. Mi trovo di fronte ad una persona estremamente squisita e professionale.
Mi fa correttamente notare che il lavoro è si fattibile, anzi non c'è problema alcuno, però sarebbe il caso, per fare una cosa a regola d'arte contattare la casa madre (beneteau) e chiedere disegni e/o dove sono i rinforzi e fazzolettature e/o dove è opportuno collocare i golfari e sostegni.
Alternativamente qualora non dovessi avere conferme, effettuare uno studio dei calcoli.
Chiamo il concessinario della Toscana, mi chiede di fargli una mail, e dopo un ora mi risponde che dalla Francia comunicano che non hanno informazione di questo tipo!?! Cioè che non hanno i progetti strutturali di una barca prodotta in serie??????
Francamente mi sembra una grossa cavolata, però tutto può essere.
Ora chiedo a Voi... a chi posso chiedere circa la fattibilità del lavoro di cui sopra per un comunissimo oceanis clipper 311 del 2000????
Cordialmente ringrazio per le future e numerose risposte.
P
: è la sezione giusta oppure i "lavori a bordo" sono più indicati??? spero che qualche admin non mi tiri le orecchie!!!