dapnia
Vecio AdV
Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008
|
RE: Parastrappo e giunto elastico
Le uniche sollecitazioni del parastrappi nella linea d'asse sono:
- cavo nell'elica (o catena, nel qual caso la vittima principale è l'elica stessa);
- frequente violento e rapido passaggio da retro a avanti e viceversa, dove è facile fare guai anche all'invertitore.
Per ovviare al primo basta stare attenti e avere un briciolo di fortuna.
Per ovviare al secondo basta attendere una manciata di secondi in folle prima di innestare la marcia tra un passaggio e l'altro.
Per il resto non c'è motivo di usura.
Più delicato è l'SD, dove ci sono un po' più di sollecitazioni dovute alla serie di ingranaggi che deviano l'asse della trasmissione.
Tirare avanti il motore nella linea d'asse vuol dire rifare dopo l'allineamento, cosa non semplicissima.
Elica fissa a due pale, dimentica di averlo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2014 13:32 da dapnia.)
|
|
12-12-2014 13:31 |
|