(12-12-2014 20:09)antongiulio Ha scritto: (12-12-2014 14:09)lupo planante Ha scritto: (12-12-2014 13:56)ZK Ha scritto: io si, diversi.. ma forse e' un altro discorso ancora.
dalla storia infinita dei topponi, ai problemi di catene connessi alla P.. ma su questo si potrebbe scrivere per mesi.
bhe... ma allora, amico mio, se la persona preposta (e pagata!!) per controllare non sa controllare o fa apposta a sbagliare....allora tutto il sistema non ha piu ragione di esistere oppure è amico di uno anzichè l'altro....
Se il mio metro è 1000mm e il suo è 1100, oppure quando sale vede i piombi con le gambe e fa finta di nulla o non controlla che l'ancora è di cartone... bhe bisognerebbe fare un bel esposto alla FIV
caro d nol stai sereno ... che la faccio a fare la protesta ad uno come te! ... quel secondo che hai guadagnato per tua stessa ammissione lascando sartie x i bordi lib. è quel secondo o anche meno che costringe un tuo concorrente a far lo stesso se non peggio perchè una regata si puo' vincere o perdere per un secondo. Sì ma tu pensi che nn è una scorrettezza solo perchè quel secondo rientra nei limiti di tolleranza. Se vuoi considerarti onesto devi esserlo anche nelle piccolissime cose perchè l'onesta è un principio ed un valore ... non si valuta a misura .
quel secondo o anche fosse un decimale è una tolleranza per compensare errori di misurazione o di fabbricazione non per ottenere un vantaggio manipolato!
In giurisprudenza si chiama dolo. Ma che te lo dico a fare!!
caro lupo Il metro degli stazzatori non è calibrato in millimetri ma in euro. Molti l'hanno segnalato e denunciato pubblicamente (buonanima di falk ad esempio) con prove certe e documentate.. tutto ignorato, impantanato
ma stai certo che la fiv e l'uvai di questo ne sono consapevoli ma va bene cosi' ... basta che si continui a pagare.
Sarebbe carino capire cosa intende per "uno come te" per fortuna non ci conosciamo e mai ci siamo incontrati quindi mantenga per cortesia le dovute distanze, e da qui in poi iniziamo a darci del lei....
Sul discorso dell'onesta' relativa al variare l'assetto purtroppo non la seguo, sta tentando di dimostrare tutto e il contrario di tutto. Con la modifica di cui sopra, si potevano si eno guadagnare 0.2 sec mig sul gph, si spostava la testa d'albero di qualche cm, mica di metri, e i medesimi centesimo a miglio guadagnati si potevano perdere sugli zeri con poco vento. Tale pratica era figlia di un buco dell'ims prima e dell'orc poi, che ha favorito barche poco raddrizzanti. Ora come giusto e' inutile.
Caro il mio avvocato antongiulio, l'onesta' purtroppo si misura con i fatti,e non con le parole, se qualcuno ha dubbi sulla mia barca, puo' salire e verificare, ho imparato con gli anni, che quel secondo a cui tu ti riferisci, nell'arco della regata ci sono mille modi per perderlo, e se sono dietro ad una barca per 1 secondo, per proma cosa penso ad un errore mio, non alla stazza non corretta dell'altra barca. Taroccando il proprio certificato, ci si trova nella situazione poi di non poter piu' essere liberi di protestare chi si ritiene disonesto, poiche' si ha qualcosa da nascondere. Quindi diffido sempre di quelli che armano un gran casino e poi quando c'e' da passare alla protesta di stazza vera e propria si tirano indietro.
Ora la lascio che vado a fare colazione e poi ad armare la barca per la regata, sa ho bisogno di tempo per scaricare tutti i pesi indebitamente imbarcati per guadagnare sulla stazza....