13-12-2014, 12:31
(12-12-2014, 23:40)TestaCuore Ha scritto: Perché non cerchi prima il certificato con le polari di una barca modificata e verifichi quanto hanno guadagnato in prestazioni e quanto perso come rating?
addirittura io farei fare una simulazione con qualche sw poema di fare una modifica del genere, che costa poi tanto se conti che dovrai rifare anche le vele.
L'attuale gennaker che hai mi pare dicesti che è un a2; quindi dovrebbe già farti scendere tanto se consideri che la tua sviluppa buone velocità.
Drizze in testa d'albero o no? Se no, valuterei prima questa modifica
sono analisi che ho fatto.
al momento ho un a1.5 ed un a2 che potrei murare più esterne e guadagnare in angolo (in teoria)... ma si dovrei farmene fare di più grandi nel caso...
l'xp 44 nasce con gennaker armati in testa d'albero.
con a2 non riusciamo a scendere quanto . sotto target di almeno 5 gradi (con rollafiocco)
