22-12-2014, 19:22
Ciao a tutti
ho comprato da poco un Beneteau First 35 del 1983.
Durante questi mesi invernali ho intenzione di dedicarmi al ripristino e pulizia ("disinfezione"
) degli . e vissuti da altre persone per 30 anni.
Girando in rete non ho trovato nulla riguardo la pulizia o il ripristino /sostituzione dei rivestimenti interni.
Spiego meglio: le cabine sono totalmente rivestite di Felcro (??) oramai letteralmente nero (lercio), non di muffa, ma .....di sudicio.
Lo stesso dicasi per tutta la dinette e il bagno rivestiti invece in pvc tipo similpelle che, agli albori, doveva essere bianco.
Sono disponibile anche alla sostituzione/ rimozione (se non troppo impegnativo e faticoso) o magari a un eventuale rivestimento.
Vorrei qualche consiglio in merito.
Qualcuno lo ha mai fatto?
Grazie
Toni
PS. appena possibile allegherò foto
ho comprato da poco un Beneteau First 35 del 1983.
Durante questi mesi invernali ho intenzione di dedicarmi al ripristino e pulizia ("disinfezione"
) degli . e vissuti da altre persone per 30 anni.Girando in rete non ho trovato nulla riguardo la pulizia o il ripristino /sostituzione dei rivestimenti interni.
Spiego meglio: le cabine sono totalmente rivestite di Felcro (??) oramai letteralmente nero (lercio), non di muffa, ma .....di sudicio.
Lo stesso dicasi per tutta la dinette e il bagno rivestiti invece in pvc tipo similpelle che, agli albori, doveva essere bianco.
Sono disponibile anche alla sostituzione/ rimozione (se non troppo impegnativo e faticoso) o magari a un eventuale rivestimento.
Vorrei qualche consiglio in merito.
Qualcuno lo ha mai fatto?
Grazie
Toni
PS. appena possibile allegherò foto